Tecnologia

A&T: a Torino la Fiera dedicata a Industria 4.0, Misure e Prove, Robotica, Tecnologie innovative

A TORINO TORNA LA FIERA DEDICATA A INDUSTRIA 4.0, MISURE E PROVE, ROBOTICA, TECNOLOGIE INNOVATIVE
A Torino il 18-20 aprile torna A&T, fiera nata nel 2007 e diventata nel corso degli anni la manifestazione di riferimento per l’industria meccatronica. Automation & Testing, questo il significato del nome della fiera, che dal 2015 coniuga la robotica (con Robotic World) al primo campo di interesse della fiera, le Prove e Misure, centrando tutte le attività alla diffusione della cultura dell’innovazione. Prenota qui il tuo biglietto omaggio.
Proprio seguendo quello che è il cuore delle attività di A&T, nasce Spark-Up, nuova iniziativa destinata ad offrire ad aspiranti giovani aziende, investitori, nonché operatori economici e industriali, un’eccezionale piattaforma di networking per incentivare la crescita di nuovi soggetti imprenditoriali nel campo dell’innovazione industriale. Con l’area espositiva dedicata alle start-up emergenti, il Premio Innovazione 4.0 e l’evento serale Spark-Up Night, A&T offrirà ai partecipanti un’anteprima di quello che sarà il panorama industriale del prossimo futuro nei settori dell’automazione e del testing.

Nel corso degli anni – racconta Luciano Malgaroli, Direttore generale di A&T – la Fiera A&T si è concentrata sul tema dell’innovazione tecnologica applicata all’industria manifatturiera. Quale soggetto migliore di una start-up per trovare idee per le soluzioni applicative del futuro? Questo è il motivo che ci ha spinto ad organizzare, in collaborazione con I3P, l’incubatore di imprese del Politecnico di Torino, il progetto Spark-Up: area espositiva riservata, possibilità di stringere rapporti con il network industriale e un evento serale interamente dedicato alle start-up che propongono prodotti o servizi in ambito industria 4.0. Crediamo in questo progetto e ci auguriamo possa diventare un altro tassello del contributo che A&T vuole portare alla diffusione della cultura dell’innovazione.”

Il Premio Innovazione 4.0, categoria Start-up, seleziona le migliori soluzioni innovative 4.0 in ambito industriale e cerca di aiutare le giovani aziende a portare innovazioni rivoluzionarie sul mercato.
I vincitori, selezionati dal Comitato Scientifico e Industriale di A&T verranno premiati il giorno 18 aprile 2018 all’interno della fiera A&T.

IN FIERA PER INNOVARE
Insieme alla nostra redazione, che intervisterà i principali protagonisti dell’Industria 4.0,  sarà presente anche Vikyanna agevolatore di impresa, per raccogliere le più importanti testimonianze aziendali selezionate e i migliori progetti o  prodotti che saranno presentati durante le sessioni specialistiche di A&T 2018 alla presenza di un pubblico di imprenditori, media e decision maker.

 

Le figure professionali che saranno sempre più richieste nei prossimi anni saranno tendenzialmente super specializzate, parleranno  in linguaggio cloud e opereranno su tecnologie digitali – spiega Stefano Pigolotti, che di Vikyanna è Professional Coach e formatore aziendale che negli ultimi anni, ha avuto la possibilità di formare oltre 30.000 persone (di diversa estrazione e professionalità) in ambito commerciale, nonché di condividere esperienze imprenditoriali come consulente strategico per importanti aziende italiane.

SPARK-UP 

L’area espositiva Spark-Up è una novità proposta per la prima volta all’interno della Fiera A&T – Automation & Testing. Il visitatore potrà entrare in contatto con le start-up che presenteranno prodotti e servizi innovativi nei settori automazione, robotica, prove e misure. All’interno della fiera ci sarà un’area di networking per una piacevole pausa caffè durante la quale discutere di opportunità di business e delle ultime tendenze dell’innovazione.

Spark-Up Night è l’evento dedicato alle start-up che si terrà il 19 aprile 2018 dalle ore 17.30 alle ore 19.15 nell’area maxi schermi. Tutte le start-up avranno a disposizione tre minuti per presentare la propria innovazione alle aziende presenti che potranno, se lo desiderano, prenotare incontri di approfondimento per conoscere meglio le innovazioni presentate presso l’area espositiva dedicata alle start-up. Il networking è estremamente importante, specialmente per una start-up, e i contatti che possono essere stretti in eventi come A&T sono importantissimi per lo sviluppo di qualunque azienda.
La fiera è social: 
 
Twitter:  EventoAeT
Flickr:  132261738@N05

Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *