Gravita Zero: comunicazione scientifica e istituzionale

Dal 22 maggio parte lo “Stream” digitale del Festival della Scienza Online

Incontri online per parlare di scienza e tecnologia nell’esplorazione spaziale con Anna Gregorio, Raffaele Mauro, Ettore Perozzi, Stefano Polato, Mario Salatti, Ersilia Vaudo Scarpetta e molti altri.

Da martedì 18 a sabato 22 maggio 2021 parte Stream, nuovo progetto digitale marchiato Festival della Scienza. Un insieme fitto di incontri, talk e altri eventi interattivi per ragionare sul tema dell’esplorazione spaziale, approfondito da diversi punti di vista, con un linguaggio informale e un taglio multidisciplinare. Quattro le parole guida: ricerca, economia, inclusione e sostenibilità. Il tutto rigorosamente online.

“Il nome scelto per questo evento – spiega Fulvia Mangili, direttore del Festival della Scienza – mette insieme il termine STEAM, che sta per Science, Technology, Engineering, Art and Mathematics, con la parola streaming, la modalità di accesso alla rete che è entrata prepotentemente nella vita di tutti noi. Con questo evento, che vuole essere il primo di un ciclo, sperimenteremo nuovi metodi e nuovi linguaggi per parlare di scienza a un pubblico che sempre più si rivolge al digitale per informarsi e acquisire nuove conoscenze”.

STREAM CREATOR

Quattro giorni di lezioni e networking che vedranno nelle vesti di docenti content creator, youtuber, podcaster professionisti e rappresentanti di piattaforme digitali, tutte quelle figure che negli ultimi anni hanno contribuito allo sviluppo della Creator Economy. Un ciclo di masterclass a pagamento con protagonisti come Adrian Fartade, Nahum Artist e Kosmica Institute, Valentina Tanni, Lara Della Gaspera di Patreon, Andrea Bersani e Ilaria Zanardi di Scientificast, Marcello Ascani, Michele Pagani e altri. Iscrizioni disponibili su www.festivalscienza.online.