Ambiente

Expocasa: Interiorissimi intervista il fondatore di “Reland” per lo sviluppo sostenibile

reland

In quest’edizione, l’Oval Lingotto di Torino onora un marcatore storico: Expocasa, l’evento che mette in risalto il design e l’arredamento, festeggia il suo sessantesimo anniversario. In onore di tale occasione, Interiorissimi – ha dato voce a vari attori chiave del settore, le loro idee, entusiasmi e considerazioni sul settore dell’arredamento e design.

Il settore del design e dell’arredo continua a mutare, ma alcuni principi fondamentali rimangono costanti. L’amore per l’estetica, la cura per i particolari e l’ambizione di ideare soluzioni all’avanguardia e sostenibili hanno segnato tutti e sessanta gli anni di storia di Expocasa.

Ogni anno, più di 200 aziende presentano al vasto pubblico le ultime mode del design abitativo, mostrando i brand italiani di punta.

Reland ha tra gli obiettivi:

  • Essere un modello di sviluppo di ecosistemi territorialibasati sull’economia circolare.
  • Essere un metodo di progettazione e creazione di progetti ad alto impatto ambientale, sociale ed economico.
  • Essere un punto di riferimento per lo sviluppo sostenibile grazie al concept di Parco sperimentale progettato per le persone e per il Pianeta.

Il Reuse Game è un format di edutainment della durata di 1 ora. I partecipanti vengono coinvolti in riflessioni sulle conseguenze dell’economia lineare mentre colorano e assemblano un esempio di oggetto nato dall’ecosistema Reland®.

I momenti PENSA, COLORA, ASSEMBLA sono scanditi da countdown, animazione e coinvolgimento del pubblico.

Lo scopo è sensibilizzare i più piccoli e le famiglie sul tema della produzione e del consumo responsabile con riferimenti all’economia circolare e al più ampio tema della sostenibilità ambientale.

 

 

 

Per approfondire: 

Expocasa: All’Oval Lingotto Antenna 1 La Radio intervista i protagonisti 

 

 

 

Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *