Eventi

Festa del 18esimo compleanno: tutti i consigli da ricordare

Quando si è invitati a un 18esimo compleanno, ci sono un sacco di aspetti a cui si deve prestare attenzione: uno è quello relativo alla scelta del regalo che dovrà essere consegnato al festeggiato o alla festeggiata.

Quando si è invitati a un 18esimo compleanno, ci sono un sacco di aspetti a cui si deve prestare attenzione: uno è quello relativo alla scelta del regalo che dovrà essere consegnato al festeggiato o alla festeggiata. Come si può facilmente intuire, è molto importante optare per un oggetto molto ambito dal festeggiato, meglio ancora se caratterizzato da un’utilità pratica, e sempre tenendo conto del budget che ci si può permettere di investire a questo scopo. Da parte dei genitori, nel novero dei regali più tradizionali si possono citare gli orologi e i gioielli, mentre con una soglia di spesa un po’ più elevata si può pensare a un corso per la patente o a una macchina.

Che cosa regalare per un 18esimo compleanno

Se sei tu stesso a organizzare la tua festa di 18 anni a Roma e ti aspetti un regalo dal tuo partner o dalla tua partner, è molto probabile che il dono in questione sia all’insegna del romanticismo. Si potrebbe trattare, per esempio, di un viaggio in una città d’arte europea come Parigi o Vienna, oppure di una gita al mare o anche solo di una cena in un ristorante stellato. Per quel che riguarda gli amici, d’altra parte, il suggerimento è di puntare su un regalo di gruppo, così da poter contare su un budget di partenza più elevato, ma si può pensare anche di organizzare un party a sorpresa.

I suggerimenti per vestirsi nel modo giusto

Altro fattore che merita una particolare attenzione è quello relativo all’outfit, che cambia a seconda della festa che viene organizzata. Per una cerimonia ufficiale in compagnia dei parenti va bene un abbigliamento elegante, mentre per una festa di compleanno in spiaggia conviene privilegiare una tenuta casuale. Di conseguenza, per essere certi di scegliere un look davvero appropriato, occorre capire se stiamo parlando o meno di una festa a tema, quale sarà il periodo in cui andrà in scena la festa e dove avrà luogo il party. Un conto, infatti, è un party in un locale fashion e un altro in luogo all’aperto, magari sul mare. Così, sulla base di queste valutazioni, si può essere certi di trovare il miglior outfit possibile.

Come festeggiare

Quel che è certo è che la festa per i 18 anni rappresenta un momento molto importante per la vita di un ragazzo, se non altro perché arriva a segnalare il principio di un nuovo modo di essere e di una realtà del tutto nuova, grazie a cui ci si può sentire pronti ad andare alla scoperta del mondo e soprattutto si è realmente indipendenti per la prima volta. I teenager in un certo senso diventano davvero grandi e sono autorizzati a far parte di quel mondo degli adulti che hanno sempre desiderato. Per le persone più tranquille che non intendono spendere molto il consiglio è di preferire un aperitivo in centro in un locale elegante, per qualcosa di semplice ma comunque gradevole. Chi, d’altro canto, non vede l’ora di scatenarsi e di darsi alla pazza gioia non può che optare per un party a tema, o magari per un compleanno in discoteca, approfittando di musica a tutto volume e un sacco di amici con i quali stare fino a notte inoltrata.

In viaggio

Ancora, non è da escludere la possibilità di trascorrere il giorno del 18esimo compleanno in viaggio. Zaino in spalla e valigia in mano, con la maggiore età ormai alle porte si è pronti per esplorare il mondo. Partire è un po’ morire, si è soliti dire, ma non è certo questo il caso, anche perché non è detto che ci si debba dedicare a una traversata atlantica o a un viaggio chissà quanto impegnativo. È sufficiente un fine settimana da trascorrere in compagnia degli amici, per costruire un ricordo destinato a risultare indelebile e che rimarrà fisso nella memoria anche dopo tanti anni.

Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *