Gravita Zero: comunicazione scientifica e istituzionale

Fibra Vodafone V-MAX: mai viste stabilità e potenza di navigazione così

Vodafone annuncia la nuova fibra ancora più performante delle precedenti. Si chiama V-MAX e permetto di navigare in tutta sicurezza e ad alta velocità sulla GigaNetwork Vodafone, utilizzando qualsiasi postazione nelle proprie abitazioni per un segnale con alta stabilità e prestazioni straordinarie

Una fibra come non l’avete mai avuta 

V-MAX di Vodafone è la nuova fibra adatta sia per chi  ha necessità di alte prestazione per il gioco interattivo online, per il telelavoro o lo studio (meeting e videoconferenze audio video) o per visionare in tempo reale video in streaming sembra alla massima qualità e stabilità. Questa nuova tecnologia permette di portare il massimo della velocità in ogni ambiente della casa a tutti i componenti della famiglia. 

Segnale stabile in ogni ambiente di casa 

Con l’attivazione di una delle offerte Vodafone V-MAX,  si potrà fare affidamento a un sistema automatico di mappatura – la Vodafone Station – che esaminerà le abitudini domestiche per qualche settimana. I dati che emergeranno da questa analisi daranno modo al sistema di autoregolarsi, individuando eventuali limitazioni di segnale. Tutti i dati potranno essere inviati a un extender in modo da aumentare la potenza del segnale in ogni punto degli ambienti domestici anche dove il segnale è meno potente e la stabilità meno efficace.  

 

 

.

Sempre connessi

Nel servizio V-Max, e in qualsiasi piano tariffario che venga scelto, è compreso il servizio Sempre Connessi.  Si tratta di una chiavetta che rimane inserita in Vodafone Station ma che viene attivata nel caso di blackout della rete e che permette di completare le proprie attività di studio, gioco o lavoro senza interruzioni. 

Utilizzando Sempre Connessi – inoltre- sarà possibile utilizzare il collegamento alla rete internet anche se non si è ancora provveduto alla attivazione del servizio. Si può iniziare a navigare senza attendere che venga attivata la rete, molto utile nel caso di ritardi della connessione. 

Due sono i piani tariffari a cui è possibile aderire: il primo è rivolto a chi vuole solo disporre di rete fissa; il secondo piano per chi ha necessità di navigare anche fuori dalle mura domestiche. 

Delle due, la prima tariffa, chiamata  Internet Unlimited V-MAX prevede un abbonamento a 32,90 euro al mese, mentre nel secondo caso, la possibilità di muoversi fuori di casa e collegarsi ugualmente viene permesso dal pacchetto Family Plan V-MAX, al costo di 39,90 euro al mese. Con questo piano tariffario si riceverà una SIM con minuti, SMS e giga illimitati che consente a chi la possiede di navigare in estrema libertà alla massima velocità dovunque si trovi. 

Nessuna spesa aggiuntiva 

Chi utilizza i piani appena descritti può sempre attivare o interrompere il servizio senza alcun vincolo, online, in pochi minuti e senza alcun costo aggiuntivo. Anche il modem e gli eventuali extender verranno consegnati gratuitamente presso il vostro domicilio.

La convenienza di V-MAX si vede soprattutto nelle prestazioni, in quanto permette di ottenere tutta la potenza della fibra Vodafone fino a raggiungere velocità di 2,5 Gbps con una stabilità senza precedenti. 

Per ultimo, inclusa nell’offesa anche la Digital Privacy&Security: una “guardia del corpo” digitale che vi protegge da virus informatici, furti di identità e il sistema di protezione rivolto ai genitori per tenere sotto controllo la navigazione online dei figli più giovani da contenuti indesiderati. Immagini: