Gravita Zero: comunicazione scientifica e istituzionale

Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano cerca animatori scientifici

La Fondazione Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano ha avviato la selezione per nuovi animatori e animatrici scientifici, offrendo contratti di lavoro intermittente ai sensi dell’art. 34 comma 2 del d.lgs. n. 276/2003. I candidati selezionati avranno l’opportunità di svolgere attività educative nei laboratori e visite guidate alle esposizioni del museo.

Profili richiesti

Profilo A: Animatori per il PlayLab (bambini 3-6 anni)

Il museo cerca tre animatori scientifici per attività educative dedicate ai bambini della scuola dell’infanzia, all’interno del PlayLab, uno spazio pensato per stimolare la curiosità e la creatività dei più piccoli.

Profilo B: Animatori per visite guidate e laboratori interattivi

Sono disponibili 10 posizioni per animatori scientifici che condurranno visite guidate alle esposizioni e gestiranno le attività nei laboratori interattivi dedicati a tematiche come Biotecnologie, Genetica, Alimentazione, Chimica, Matematica, Base Marte, Leonardo da Vinci, Tinkering Zone e Future Inventors.

Requisiti generali

Indipendentemente dal profilo scelto, tutti i candidati dovranno:

Saranno valutate con particolare attenzione esperienze precedenti in:

Modalità di candidatura

Le persone interessate dovranno inviare il proprio curriculum vitae entro domenica 16 marzo 2025, via e-mail all’indirizzo recruiting@museoscienza.it, specificando nell’oggetto:

“CURRICULUM PER ATTIVITÀ DI ANIMAZIONE SCIENTIFICA – PROFILO A” oppure “PROFILO B”.

Tempistiche della selezione

Saranno valutate esclusivamente le candidature che rispettano tutti i requisiti richiesti.

Questa rappresenta un’opportunità unica per entrare a far parte di uno dei più prestigiosi musei scientifici d’Europa, contribuendo alla diffusione della cultura scientifica attraverso esperienze educative coinvolgenti e interattive.