Gravita Zero: comunicazione scientifica e istituzionale

Scopri le novità di SolidWorks 2017, Cad 3D per progettare ai massimi livelli

SOLIDWORKS® è un software di disegno e progettazione tridimensionale parametrica,  prodotto dalla Dassault Systèmes, in Italia distribuito da Artedas. Conosciuto come software appositamente dedicato per l’ingegneria meccanica, è quindi particolarmente utile per la progettazione di apparati meccanici, anche complessi.

Grazie a maggiore potenza e migliori prestazioni e al supporto di nuove tecnologie, progettare e creare con SolidWorks, la soluzione di progettazione e sviluppo utilizzata da oltre 3,1 milioni di utenti in tutto il mondo, è diventato ancora più semplice. Di seguito sono riportate alcune delle nuove funzioni principali che consentono di migliorare il flusso di lavoro di un progettista.

La storia di SolidWorks Corporation è particolare: l’azienda nasce a Waltham nel dicembre 1993 da Jon Hirschtick, uno studente del MIT, che radunò un team di tecnici per costruire un sistema CAD 3D facile da usare, economico e operativo. Così, nel quartier generale a Concord, nel  1995 venne pubblicata la prima release, SolidWorks 95.

Solo due anni dopo, era il 1997, Dassault Systèmes, molto nota per CATIA, acquisì l’azienda di cui detiene il 100% delle azioni. Nelle prime settimane del 2015 la guida di SolidWorks è stata affidata a un italiano: Gian Paolo Bassi, che dopo gli studi all’università di Bologna ha collezionato oltre 20 anni di esperienza nello sviluppo delle applicazioni 3D, CAD e PLM.

Artedas Italia, specializzata in software di progettazione elettronicameccanicameccatronica è presente in Italia dal 1986 come distributore di soluzioni EDA mission-critical ad alte prestazioni e dal 1 Luglio 2015 è diventata distributore ufficiale per la famosa linea di software dedicati alla progettazione meccanica 3DSolidWorks.

 

Sul canale Youtube Artedas troverete questo e altri numerosi video illustrativi.