Un premio per la più bella storia di donne resilienti.
È quanto propone Api Torino, l’Associazione delle piccole e medie imprese del capoluogo piemontese con circa 1700 aderenti, insieme ad Apid Imprenditorialità donna, che al prossimo Salone Internazionale del Libro lancerà il bando “Rialzarsi è donna. Racconta la tua storia”, dedicato alle imprenditrici che hanno avuto un’esperienza d’azienda e che sono state capaci di “rialzarsi”.
“Essere responsabili di un’impresa è entusiasmante ma anche rischioso – ha detto, oggi, il presidente di Api Torino Corrado Alberto con la numero uno Apid Brigitte Sardo – per sopravvivere ai rovesci della fortuna serve una qualità importante, la resilienza, una caratteristica personale che consente di non lasciarsi prendere dal panico ne’ dalla depressione, di non dare per scontate le conseguenze di un fallimento”.
Per partecipare all’iniziativa occorrerà inviare un racconto entro la fine del mese di settembre.
I testi saranno esaminati da un gruppo composto da imprenditrici, consulenti ed esponenti della cultura. Quelli che saranno giudicati idonei saranno pubblicati nel maggio 2018. “Api Torino ha scelto di essere presente all’edizione 2017 del salone del Libro di Torino per dare un concreto segnale di sostegno ad un evento che significa molto per il nostro territorio.
La presenza di Api al Salone ha anche l’obiettivo di raccontare la cultura di impresa”. Il 22 maggio, nell’ambito del Salone del Libro, si svolgera’ l’assemblea annuale dei soci dell’Associazione.