La mostra “Sciamani” a Trento è un evento unico in cui tre importanti musei trentini collaborano per esplorare il tema dello sciamanismo attraverso diverse discipline come l’antropologia, la psicologia, l’archeologia e l’arte contemporanea.
Situata a Palazzo delle Albere e al Museo etnografico trentino di San Michele all’Adige, la mostra offre un’esperienza multidisciplinare unica, mescolando elementi come maschere suggestive, installazioni coinvolgenti, artigianato tradizionale e opere d’arte moderna.
Questo progetto è il risultato della collaborazione tra il MUSE – Museo delle Scienze di Trento, il Mart – Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, e il METS – Museo etnografico trentino San Michele. Ogni museo ha contribuito con la propria expertise per creare un’esperienza espositiva varia, inclusiva e accessibile a tutti. La mostra, che include oltre cento reperti e manufatti provenienti dalla Cina, dalla Siberia e dalla Mongolia, è frutto della partnership con la Fondazione Sergio Poggianella.
Info sul sito del Muse
Comments