News Tecnologia

Soluzioni per e-commerce: l’e-invoicing app di A-Cube su Stripe per la fatturazione elettronica

A-Cube su Stripe

Il potenziale del digitale permette oggi alle aziende di essere più competitive sul mercato. Ma ancora più significativo oggi è l’impatto della doppia transizione che guida la società verso un futuro più tecnologico e sostenibile. Secondo uno studio recente di Capgemini, condotto in collaborazione con il Digital Data Design Institute di Harvard – e pubblicato da Il Sole 24 Ore -, quasi l’80% delle organizzazioni stanno intraprendendo questo percorso di trasformazione. Tuttavia, solo il 25% di queste ha effettivamente sfruttato a pieno le capacità e i benefici offerti dalle nuove tecnologie disponibili. La fatturazione elettronica di A-Cube, con la sua app e-invoicing sviluppata per Stripe, è una di queste: migliorando la competitività di una impresa si colloca come strategia determinante per la digitalizzazione delle aziende. A tal proposito, A-Cube punta ad affiancarsi ai propri clienti come un partner privilegiato per la gestione efficiente e sicura delle transazioni online.

Che cos’è l’e-invoicing?

L’e-invoicing, o fatturazione elettronica, è quel processo di invio e ricezione di fatture, emesse in un formato elettronico, che può essere automaticamente processato e gestito dai sistemi contabili. In Italia, è diventato obbligatorio per transazioni B2B (Business to Business) e B2G (Business to Government); tuttavia sempre più aziende lo adottano volontariamente anche nelle transazioni B2C (Business to Consumer) per i suoi innegabili vantaggi.

A-Cube e le sue soluzioni API REST che facilitano la fatturazione elettronica

Le API A-Cube permettono di integrare numerosi servizi nei propri sistemi gestionali: oltre alla fatturazione elettronica anche l’aggregazione di conti correnti tramite Open Banking, la disposizione di pagamenti automatici o l’invio e ricezione di ordini NSO verso le aziende sanitarie italiane. Le API garantiscono piena compatibilità verso qualunque ERP, e consentono alle aziende di ridurre drasticamente i tempi di gestione documentale grazie a un’interfaccia utente intuitiva e a un sistema di archiviazione che garantisce conformità e sicurezza. A-Cube è inoltre uno dei 43 Access Point italiani accreditati all’invio di documenti sulla rete PEPPOL, permettendo così alle aziende di trasmettere documenti a livello internazionale. 

L’integrazione con Stripe

Stripe è una piattaforma di pagamenti che supporta aziende di qualsiasi dimensione, dalla piccola impresa locale alle grandi Corporation. Offre un sistema di pagamento immediatamente operativo, installando il quale gli utenti possono beneficiare automaticamente del sistema A-Cube, che permette l’invio diretto di fatture elettroniche in conformità con le normative dell’Agenzia delle Entrate. La compatibilità con le principali carte di credito internazionali, rendono questa piattaforma accessibile a una vasta gamma di aziende, dai piccoli e-commerce alle grandi imprese. Inoltre, è possibile inviare fino a 10 fatture mensili gratuitamente senza costi aggiuntivi.

L’app e-invoicing di A-Cube per Stripe porta innegabili benefici, tra cui ricordiamo l’automatizzazione del processo di fatturazione e di riconciliazione con le transazioni effettuate. Grazie a questo innegabile vantaggio, le fatture sono generate e inviate in modo automatico già dentro la dashboard di Stripe, il che minimizza gli errori umani e riduce il tempo impiegato nella gestione delle stesse. Inoltre, assicura che le fatture rispettino sempre le più recenti normative fiscali, diminuendo così il rischio di incorrere in sanzioni. L’utilizzo di Stripe rende l’accesso ai servizi di A-Cube intuitivo e facile da usare, evitando la necessità di installazioni complicate.

A-Cube: non solo un fornitore, ma un partner

A-Cube si pone non solo come un fornitore di servizi, ma come un vero e proprio partner strategico che affianca e aiuta le aziende nel loro percorso di digitalizzazione. Il supporto tecnico, disponibile tutti i giorni, è gestito da persone reali, garantendo un’assistenza diretta e personalizzata; un valore aggiunto, questo, non da poco conto in un’epoca dominata da chatbot e risposte automatizzate.

Per le aziende che cercano di espandere la loro presenza online e ottimizzare i loro processi di pagamento, A-Cube offre una soluzione robusta e affidabile che si adatta a vari modelli di business.

Una ulteriore possibilità offerta dal sistema è la possibilità di sfruttare l’ambiente “sandbox” di A-Cube, utile per testare ogni funzionalità senza alcun costo. La trasformazione digitale è alla portata di tutti, e A-Cube si presenta come un partner su cui fare sicuro affidamento e da guida.

Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *