Chi come come noi si è entusiasmato durante le scene di film come Blade Runner, celebre pellicola diretta da Ridley Scott da un libro di Philip K. Dick e con protagonista lo smagliante Harrison Ford, non può che rimanere ammaliato da scene come quelle che a Shangai – in Cina – l’azienda nipponica Cygames ha realizzato per celebrare il videogioco “Princess Connect! Re: Dive”
1.500 droni si sono alzati in volo nel cielo della notturna metropoli eseguendo complesse coreografie legate al videogioco. Dulcis in fundo, hanno formato nel cielo un enorme QR code.
Un QR code, acronimo che sta per “Quick Response”, risposta rapida, è una tipologia di codice a barre che può contenere informazioni come ad esempio un indirizzo internet, l’attivazione di un pagamento online o un messaggio di testo, semplicemente inquadrando il codice con la fotocamera del proprio smartphone. In questo caso a Shanghai il QR code conteneva un link a contenuti da leggere sul gioco e al download del gioco stesso per chi volesse installarlo sul telefono.
Scannable QR code ads formed by drones in sky.
Shanghai.
📸 @Pathfinder pic.twitter.com/rRTLhSfaIJ
— Jen Zhu (@jenzhuscott) April 18, 2021
………. , …………
Chinese games and entertainment company Bilibili held a one year anniversary show in Shanghai for the mobile game Princess Connect! Re:Dive (Cygames).
1,500 drones took part in the show to celebrate the game having been out for one year in China. pic.twitter.com/u1GDTXnM6p
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) April 18, 2021
I QR code sono una modalità molto popolare in Cina. Vengono utilizzati spesso per procedere a pagamenti tramite app, ma anche, come in questo caso, a strategie di marketing. In Cina anche i droni vengono spesso utilizzati per promuovere attività commerciali o lanci di prodotti. Sempre a Shanghai, la casa automobilistica Genesis ha battuto il record mondiale per il maggior numero di droni utilizzati per il lancio di un prodotto commerciale.
Comments