Nel novero delle tante strategie di marketing a cui le aziende possono ricorrere al giorno d’oggi, una delle più efficaci va individuata nel volantinaggio fotocensito. Si tratta di una soluzione altamente innovativa che permette ai clienti che ne fruiscono di osservare i volantini che vengono distribuiti per loro conto e, così, scoprire se vengono realmente consegnati e che fine fanno. Tale strategia è stata messa a punto dai professionisti di Prolution Group.
Perché affidarsi a Prolution Group
Il nome di Prolution Group è una garanzia nel campo del marketing e, più in generale, nel settore delle pubblicità online o offline. La stessa parola Prolution non è altro che il risultato della fusion di Problem e Solution: come dire, per ogni problema c’è una soluzione che può essere trovata e implementata. Ed è ciò che è avvenuto proprio con il volantinaggio fotocensito, che in un certo senso ha apportato una vera e propria rivoluzione nell’ambito del volantinaggio, garantendo una soluzione a una questione altamente problematica e, in apparenza, senza rimedio. Le statistiche riferiscono infatti che ben l’80% dei volantini finisce nella spazzatura invece che essere consegnato. Facile intuire il motivo di tale situazione: la carenza di strumenti di controllo efficaci che possano garantire che i volantini siano distribuiti realmente.
Il volantinaggio fotocensito: la soluzione vincente
Per rimediare a questa situazione, le agenzie nel tempo hanno scelto di affidarsi ai report con le vie. Ma, a ben vedere, nemmeno tale sistema consentiva di verificare la distribuzione effettiva di tutti i volantini. La questione non è stata risolta neppure con i report con i numeri civici; lo stesso dicasi per i report con geolocalizzazione, i quali consentono sì di monitorare l’itinerario che viene coperto da un addetto, ma non offrono la certezza che tutti i volantini siano davvero distribuiti. È solo il volantinaggio fotocensito che è in grado di dare questa garanzia.
I servizi di Prolution Group
Va detto, per altro, che Prolution Group offre ai propri clienti anche altre opportunità che vale la pena di prendere in considerazione per la diffusione dei volantini: una di queste consiste nella distribuzione diretta da parte delle hostess, in generale in luoghi pubblici come, per esempio, l’ingresso delle stazioni della metropolitana. Affidarsi a un operatore per la distribuzione ai passanti è consigliato soprattutto nel caso in cui si debba soddisfare l’esigenza di raggiungere un target specifico in una zona geografica ben precisa. Le hostess di bella presenza, poi, hanno un impatto importante sull’immagine che viene trasmessa e comunicata. Altrettanto efficace si rivela, comunque, la pubblicità dei volantini online, effettuata attraverso i social network: anche questo è un canale da sfruttare per accrescere la visibilità dei prodotti e dei servizi che il cliente deve vendere. Le modalità con le quali si può procedere alla distribuzione dei volantini, insomma, sono molteplici: fra queste va ricordata la consegna indirizzata nelle cassette postali, che prevede di scrivere su una busta da lettera il nominativo del destinatario. È un approccio personalizzato in grado, evidentemente, di catturare l’attenzione dei destinatari.
Prolution Group
Con l’agenzia di volantinaggio Prolution Group è possibile accedere a un ampio assortimento di servizi, grazie a un’offerta completa nel settore del marketing. Stiamo parlando, infatti, della sola agenzia operativa nel nostro Paese capace di garantire soluzioni a 360 gradi per mezzo di un network di società partner e professionisti di alta qualità. Competenza e serietà vengono garantite in qualunque caso, che si tratti di telemarketing o di supporto commerciale, ma anche di acquisizione di clienti attraverso le pubblicità offline e online. Le consulenze proposte assicurano una visione oggettiva degli interventi che è opportuno effettuare in vista di una crescita aziendale orientata al successo.