Comunicazione della scienza Medicina

Cosa sappiamo dei virus e della loro evoluzione, webinar di Città della Scienza

Covid-19 Sars-Cov-2

Cosa sappiamo dei virus e della loro evoluzione? Come si orienta la ricerca italiana e svedese?

Nell’ambito dell’attività di promozione integrata italiana all’estero e con particolare riferimento alle iniziative, ai progetti ed agli eventi informativi in materia di Scienza, Ricerca ed Innovazione volti a valorizzare le eccellenze italiane nel mondo, l’Ambasciata d’Italia a Stoccolma organizza, in collaborazione con Città della Scienza di Napoli (www.cittadellascienza.it) la Giornata della Ricerca Italiana nel Mondo 2021.

ambasciata italia a Stoccolma

L’evento si terrà, in osservanza delle restrizioni sanitarie vigenti, su piattaforma digitale giovedì 15 aprile alle ore 16:00. La Giornata della Ricerca Italiana nel Mondo si aprirà con un breve excursus sulla natura dei virus, attraverso la visita virtuale alla mostra concepita e curata dalla Città della Scienza “Passione virale” sotto la guida della Dott.ssa Silvia Bencivelli, giornalista scientifica, autrice e conduttrice radiotelevisiva.

Visita la mostra virtuale 360° PASSIONE VIRALE 

Alla mostra seguirà una conversazione tra eminenti esperti del settore, il Prof. Alberto Mantovani, Professore Emerito di Patologia e Direttore Scientifico dell’istituto Clinico Humanitas (Italia) e la Prof.ssa Maria Masucci, Professore ordinario di Virologia presso il Karolinska Institutet (Svezia) che dialogheranno sul tema “Immunity and Covid-19, current knowledge and open questions” fornendo alcuni elementi sullo stato attuale della ricerca nei rispettivi Paesi e su come l’evoluzione genetica del virus possa cambiare il corso delle pandemie e influire sullo sviluppo dei vaccini.

Dopo gli interventi degli oratori sarà possibile interagire con gli esperti, attraverso la chat.

L’evento si terrà interamente in lingua inglese.

Le iscrizioni sono gratuite e accessibili iscrivendosi all’evento Facebook “Giornata della Ricerca 2021 a Stoccolma” (https://fb.me/e/4hNKIDwfm).

 

Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *